Lo studio-laboratorio è situato in via Alessi 13 Milano (zona Navigli) nel cuore della Vecchia Milano. Qui vengono studiate le opere a partire dell’ideazione dei bozzetti su carta, successivamente riportati a misura reale su cartone, in modo da poter avere una chiara idea dell’opera finita.
In seguito vengono effettuati tutti i passaggi di produzione artigianale che portano al completamento dell’opera: preparazione della dima in cartone, su cui viene tagliato il vetro; legatura a piombo, saldatura, impastatura ed infine pulitura della vetrata finita.
Vengono anche eseguite vetrate dipinte, usando antiche tecniche di pittura su vetro, iniziando dalla filettatura e continuando con smalti e grisailles, cuocendo i vetri più volte nel forno. I moduli, una volta dipinti, vengono inseriti nelle vetrate, rendendole ricche e preziose.
In alternativa, le sole lastre in vetro dipinte possono essere anche opere finite, oggetti decorativi preziosi e unici.
La vetrofusione permette di creare numerosi oggetti d’arte di design per l’arredamento, e di realizzare vetrate dove l’unione con la tecnica tradizionale ottiene sorprendenti effetti di luci e colori.
Particolare cura è dedicata al restauro. Dall’accurata scelta dei materiali, fino alle varie lavorazioni per adeguare la parte restaurata a tutto ciò che rimane originale nella vetrata;